Bardonecchia Gite

Gros Peyron (3047 m )

Partenza
Rifugio Scarfiotti (2180 m)

Durata
03:15:00

Dislivello
867

Vedi il percorso GPS della gita con Google Earth™

Ultima ripetizione: 07/08/2009

Dal parcheggio del rifugio attraversare il torrente e seguire il sentiero sulla sinistra che sale alla sorgente da cui prende l'acqua il rifugio(15 min.). Dalla sorgente il sentiero sale a tornanti per arrivare a mezza costa, nei pressi di alcuni massi.La salita continua sul fianco della valle di Rochemollese, quindi il sentiero imbocca il vallone che porta al Colle di Etache, diventando pianceggiante (45 min.)
Continuando a seguire il sentiero si arriva alle rovine degli Chalets di Etiache (15 min, 1H totale).

Il sentiero segue il fondo del vallone, per salire fino al Colle di Etiache (2850m).

Dal colle piegare a destra costeggiando i resti del muraglione, e seguire la traccia di sentiero che conduce in vetta, per il pendio di rocce rotte che costituisce la vetta del Gros Peyron (3047m, 45min, 3H15 totali)